EKO-SHELTER
E’ stato studiato per sostituire efficacemente le protezioni in plastica attualmente in uso, ma altamente inquinanti.Grazie alla componente termoplastica ed al procedimento esclusivo di termofissaggio, la sua stabilità ed efficacia è potenziata, e la durata è prolungata nel tempo.
Non necessità di rimozione dalla pianta, in quanto con il tempo il materiale è destinato a decomporsi, trasformandosi in humus.


Caratteristiche tecniche:
-
Composizione: Fibre vegetali, JUTA e SISAL – Fibra a base di amido di mais
-
Massa Areica: gr/mq 500 ± 10%
-
Spessore: mm 1,5÷2 mm circa
-
Misure: H cm 50 (standard) – Lato cm 9 – sezione quadrata / H cm 100 (su richiesta) – Lato cm 9 – sezione quadrata
RABBIT
Shelter in plastica, realizzato in HDPE stabilizzato contro l’azione degradante delle radiazioni solari U.V. Rappresenta la prima difesa contro l’azione dei roditori selvatici (lepri) verso le giovani piante messe a dimora e durante il rimboschimento in genere. Ancorare al suolo mediante l’impiego di due tutori in bambù. Alle nostre latitudini, ed in presenza di stagioni climatiche con temperature tipiche mediterranee, lo shelter Rabbit è garantito per minimo 2 anni prima di degradarsi naturalmente nell’ambiente senza costituire inquinamento per il territorio e/o le falde acquifere.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% HDPE stabilizzato
-
Colore: marrone
-
Peso (gr/mq): 38gr
-
Maglia: 10x10mm
-
Protegge da: conigli selvatici, galline e oche
-
Dimensioni: h.40/50/60cm Diam.12cm
CVR
CVR rappresenta la migliore soluzione per la protezione di piante decidue e conifere in genere, nelle aree in cui sono presenti ungulati e roditori. E’ realizzato in HDPE con maglia fitta 2×2 mm, di colore nero, in grado di offrire una protezione aggiuntiva ai germogli della pianta. Questo shelter è stabilizzato contro l’azione degradante dei raggi solari ed ha una garanzia di 5 anni. La particola ed innovativa magliatura diagonale, garantisce il passaggio della luce, supportando quindi la pianta nella sua natura di crescita.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% HDPE stabilizzato
-
Colore: nero
-
Peso per metro lineare: 110 grammi
-
Maglia: 2x2mm (filo diam. 0,5mm) , 20x20mm (filo diam. 1,5mm)
-
Protegge da: conigli selvatici, cervi, caprioli, galline e oche
-
Dimensioni: h.50/60cm Diam.12cm
TREE
Shelter a maglia romboidale piccola, 2 x 2 mm, ideale per proteggere da animali selvatici di piccola taglia, le piccole gemme, i boccioli appuntiti e la giovane corteccia di specie arboree; la struttura fitta della rete garantisce anche ombreggiamento e riparo dal vento perciò contribuisce a creare all’interno della protezione un microclima favorevole allo sviluppo della giovane pianta durante la sua crescita ed in particolare nella fase più importante di attecchimento ed ancoraggio delle radici al terreno.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero:
-
Colore: verde
-
Peso per metro lineare:
-
Maglia: 2x2mm (filo diam. 0,5mm)
-
Protegge da: conigli selvatici, pecore, galline e oche
-
Dimensioni: h.50/60/120 cm Diam.12cm
DUAL SHELTER
Dual Shelter è una protezione plastica dedicata alle piante da FRUTTA, poiché la fascia microforata (fori circolari da 2,5 mm) di cui è dotato, unita alla tipologia di film pieno, ed al colore, ripropongono le condizioni in scala ridotta, della serra, favorendo quindi non solo l’attecchimento delle radici, ma promuovendo una crescita organica e protetta della pianta, garantendo un ideale scambio gassoso ed un microclima ottimale. È trattato contro l’azione degradante dei raggi solari e la vita media di questo shelter è di 5-7 anni. In aggiunta offre il vantaggio di poter effettuare trattamenti chimici alla base della pianta in quanto il prodotto si presenta completamente chiuso dalla base per 30 cm.
In selvicoltura, posto in opera con la parte microforata a contatto del terreno, promuove un effetto interno detto a “camino” generando una ventilazione costante dal basso verso l’alto, impedendo il ristagno della condensa notturna – tipica degli shelter plastici a doppia camera – che potrebbe creare dannose marcescenze alla pianta. Una migliore e controllata ventilazione, sono le basi per una crescita vegetale vigorosa e duratura.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% polipropilene stabilizzato
-
Colore: beige o verde
-
Peso per metro lineare: 100 gr (diam. 10 cm), 150 gr (diam. 15 cm)
-
Maglia (pieno e forato): fori circolari da 2,5 mm
-
Protegge da: conigli selvatici, pecore, galline e oche
-
Dimensioni: h.60/120 cm Diam.10/12cm
SHELTER 300
Lo SHELTER 300 nasce come protezione contro i danni causati dai cervidi e da altri ungulati. La sua struttura è particolarmente adatta per la protezione di Larici. Realizzato in HDPE a maglia 15×15 mm, questa robusta rete è ulteriormente rafforzata da una banda longitudinale, realizzata per conferire maggiore resistenza e durabilità al sostegno (tutore) al quale lo shelter dovrà essere ancorato. I grossi filamenti che compongono la maglia (2 mm), completano la struttura finale.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% HDPE stabilizzato
-
Colore: verde
-
Peso per metro lineare: 150 gr
-
Maglia: 15x15mm
-
Protegge da: daini, cervi, caprioli, camosci, stambecchi e mufloni
-
Diametro: 20 cm
SHELTER 500
SHELTER 500 è una rete tubolare estrusa 100% in PE sviluppata specificatamente per la protezione delle giovani piante dai danni causati da cervi ed altri animali. La sua struttura è particolarmente indicata per la protezione di conifere e piante con rami laterali bassi. La banda piena longitudinale facilita l’installazione dello Shelter sul suo supporto. SHELTER 500 è stabilizzato contro l’azione dei raggi UV, insensibile alla luce solare e alle intemperie, non scolorisce nel tempo e resiste all’attacco di batteri, muffe, ruggine e normali agenti chimici.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% HDPE stabilizzato
-
Colore: verde
-
Peso (gr/mq): 250gr
-
Durata ambientale : 400kLy
-
Maglia : 15x20mm
-
Protegge da: daini, cervi, caprioli, camosci, stambecchi e mufloni
-
Diametro: 30 cm
SHELTER FLEX
Rete estrusa in Polietilene ad alta densità HDPE inattaccabile agli acidi, ideale per la protezione delle piante contro l’azione invasiva di roditori e ungulati. La rete SHELTER FLEX non necessita di particolari operazioni di assemblaggio, in quanto si presenta arrotolata su se stessa, quindi semplice da applicare alla pianta. Disponibile nelle altezze da 55 e 110 cm. Colore nero.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% HDPE stabilizzato
-
Colore: nero o bianco
-
Peso (gr/mq): 240gr
-
Temperatura di deformazione: 90°
-
Intacabilità degli acidi: Sì
-
Protegge da: conigli, lumachi, caprioli, pecore, gallin e ocahe
-
Diametro: 11 cm
DUAL FLEX
DUAL FLEX è una rete in PP stabilizzato agli U.V. corredata da fori circolari da 10 mm di diametro per metà della sua altezza. Si presenta arrotolata su se stessa per facilitarne la posa in opera. Offre il vantaggio di utilizzare trattamenti disseccanti o diserbanti, in quanto la protezione shelter è completamente chiusa alla base per 30 cm della sua altezza totale. L’impiego di questa protezione plastica evita la brucatura, lo striscio e lo scortecciamento operato dai selvatici. DUAL FLEX è adatto per ogni tipo di vegetale.


Caratteristiche tecniche:
-
Polimero: 100% polipropilene stabilizzato
-
Colore: verde
-
Peso: 230 gr/mq
-
Maglia (pieno e forato): fori circolari da 10 mm
-
Protegge da: conigli selvatici, galline e oche
-
Diametro: 12 cm